19 novembre 2016
L'inglese fin da piccoli...
19 novembre 2016
Già da parecchi anni ai bimbi del Marco Polo viene offerta la possibilità di avvicinarsi e prendere confidenza con la lingua inglese; divertenti laboratori, con insegnanti madrelingua, coinvolgono i bimbi della scuola stimolandoli a interagire e giocare con l'inglese.
Imparare un secondo idioma in età infantile è un processo più semplice, efficace ed immediato. In oltre risulta essere del tutto naturale e semplice per il bambino che assimilerà capacità che risulteranno utili durante la sua crescita.
L’introduzione alla lingua straniera in età infantile permetta anche uno straordinario sviluppo e miglioramento delle capacità cognitive e intellettive, come ad esempio la capacità di ascolto e comprensione, la memoria, la predisposizione ad apprendere altre lingue, oltre ad aumentare la curiosità, l’immaginazione, la flessibilità e la socialità.
Per dare la possibilità alle famiglie che vorranno dare più continuità al lavoro proposto in sezione durante la mattinata, il Marco Polo offre la possibilità di frequentare una seconda lezione d'inglese. Si tratta di un laboratorio pomeridiano, una volta a settimana, nel quale i bimbi avranno l'opportunità di prendere sempre più confidenza con l'inglese andando a rinforzare e valorizzare l'attività che i nostri piccoli studenti stanno già svolgendo al mattino.