16 novembre 2015
"SENTI CHI PARLA" INCONTRO AL MARCO POLO CON LA PSICOLOGA CONCETTA RUTIGLIANO
16 novembre 2015
Sabato mattina al centro Marco Polo Inacqua sono iniziati gli incontri del "senti chi parla ", ciclo di appuntamenti organizzati a sostegno della genitorialità per dare alle famiglie un supporto, accompagnandole e sostenendole in un momento per loro molto delicato e importante.
Questo primo appuntamento è stato condotto dall'idrochinesiologa Giovanna Alletti e dalla psicologa Concetta Rutigliano, che hanno accolto i genitori e li hanno accompagnati in un percorso che riprende e percorre le tappe evolutive del bambino, con grande attenzione agli aspetti legati al comportamento e al legame con i genitori.
Questi aspetti, sono stati sviluppati anche in relazione con il ruolo, i benefici e le potenzialità dell'acqua, mettendo a fuoco gli effetti che si sviluppano nel bambino la cui crescita si svolge in un costante contatto con questo elemento.
La nostra naturale propensione a considerare l'acqua come un elemento fondamentale e influente per lo sviluppo dei nostri figli ci porta a considerare la collaborazione con professionisti ed esperti capaci di mettere a disposizione la loro esperienza legandola e mettendola a confronto con le conoscenze e capacità idrochinesiologiche della Cooperativa Inacqua.
Nei link sottostanti potrete trovare le dispense con il materiale e i punti toccati durante l'incontro.
I prossimi appuntamenti con gli esperti del senti chi parla saranno: 28 Novembre 2015 insieme al Dott. Francesco Confalonieri medico dello sport e nutrizionista, 27 Febbraio 2016 insieme all'osteopata Giulia Ledro.
Vi aspettiamo per parlare e condividere con voi esperienze e per cercare di dare risposta ad alcuni dei vostri dubbi!!!