11 novembre 2015
Sono pronti a partire i nuovi chorsi di IDROCHINESIOLOGIA per i bimbi dai 0 ai 3 anni.
11 novembre 2015
Lunedì 16 Novembre, partono i nuovi corsi dedicati ai bambini che fin dai primissimi mesi della loro vita possono riprendere contatto con un elemento, l’acqua, che a loro risulta molto famigliare e nel quale si trovano perfettamente a proprio agio.
Un modo naturale e rispettoso dei ritmi dei bambini, che permette loro di sviluppare capacità cognitive fisiche e relazionali. E’ infatti dimostrato che i bimbi cresciuti in questo costante contatto sono più precoci nelle tappe evolutive, più coraggiosi e motivati.
L’acqua ha effetti benefici sul bambino e sul suo sviluppo in svariati ambiti: sistema immunitario, cardio circolatorio, apparato scheletrico, psicofisico, adattamento sensoriale, nella coordinazione e attenzione, e nel rapporto tra bambino e genitore.
Attraverso il gioco spontaneo e attività ludiche, piano piano, i bimbi, raggiungeranno obbiettivi tra cui l’attivazione delle sue potenzialità acquatiche, il rinforzo del ruolo attivo della famiglia e la valorizzazione dell’empatia e della condivisione della coppia genitore bambino. Con la crescita l’attività in acqua permetterà di sviluppare le relazioni sociali del piccolo a 360 gradi, incominciando ad inserirsi in modo attivo, nel rapporto genitore-bambino, l’operatore idrochinesiologo, e riconoscendo e sviluppando un rapporto con il gruppo dei suoi coetanei.
I corsi sono della durata di 5 settimane, cercando una continuità che possa rendere il lavoro molto proficuo e enfatizzare i benefici sulla crescita del bambino.