27 ottobre 2015
“Non da sola”, al fianco delle mamme che stanno per affrontare il momento più importante della loro vita.
27 ottobre 2015
Bell’incontro quello di sabato mattina centro Marco Polo Inacqua, dove continuano con grande interesse i servizi a sostegno della genitorialità, aspetto al quale la cooperativa Inacqua da tempo presta molta attenzione mettendo in campo svariati appuntamenti nei quali i genitori o i futuri genitori possono incontrare esperti che mettono a loro disposizione conoscenze ed esperienze utili per fronteggiare con sicurezza i momenti più importanti della vita dei genitori e dei bambini.
Destinatarie delle domande delle nostre ospiti, questa volta, sono state la ginecologa Carola Bergante, l’ostetrica Marina Cicalla e l’idrochinesiologa Silvia Quirico, che oltre a mettere a disposizione la loro esperienza professionale, hanno risposto a dubbi e insicurezze delle future mamme attraverso la loro esperienza di mamma e di genitori, svestendo,per un attimo, i panni di dottoresse e indossando quelli di amiche e ottime consigliere.
I temi toccati dalle domande sono stati tanti ed interessanti: parto in acqua, parto gemellare, alimentazione in gravidanza, allattamento,donazione del cordone ombelicale e la pratica skin to skin ( una nuova attività molto apprezzata e praticata da chi ne fa uso). Sono state approfondite tutte queste questioni in modo semplice e chiaro ma allo stesso tempo professionale.
Un buon momento per tutte le mamme che hanno la necessità di condividere la propria esperienza e tutti quei dubbi ed insicurezze che inevitabilmente sorgono durante un periodo così significativo e intenso. Lo scopo di questi incontri, dunque, è quello di rendere un po’ più facile il periodo che viene prima e dopo il parto in modo da viverlo appieno e apprezzarne la felicità e la bellezza.